MaggioFest

MaggioFest - Spazio Tre

MAGGIOfest 2012

Scena d'autunno 2012

Scena d'autunno 2012 - Spazio Tre

SCENA D'AUTUNNO 2012


Home » Chi siamo

Chi siamo

stampa pagina

SPAZIO TRE associazione culturale

SPAZIO TRE associazione culturale - Spazio Tre

Spazio Tre

Spazio Tre - Spazio Tre


Spazio Tre 
nasce a Teramo nel 1968 e opera prevalentemente in Abruzzo. Tra i numerosi spettacoli realizzati dalla COMPAGNIA TEATRALE ricordiamo:
Filottete di Sofocle, La tempesta di W. Shakespeare, Ubu Re di A. Jarry, I Cenci di A. Artaud, Orsolina, un processo per stregoneria nel Teramano nell'A.D. 1612 di S. Araclio e G. Pedretti, Le serve di J.Genet e ancora Pirandello, Tardieu, Ionesco, Copi, De Sade, ecc.

FESTIVAL E RASSEGNE

Dal 1991 MAGGIO Fest (Maggio Festeggiante), festival di cinema, danza, musica, teatro.... 

Dal 1995  SCENA D'AUTUNNO  rassegna di cinema, teatro e musica da camera


SCENA  D'AUTUNNO  2008
rassegna di cinema, teatro e musica da camera
 

SCENA D'AUTUNNO 2007 
rassegna di teatro, cinema, e musica da camera.

 

IL LABORATORIO TEATRALE

IL LABORATORIO TEATRALE - Spazio Tre
  1. LA SCUOLA DI TEATRO DI SPAZIO TRE 

La scuola di teatro di Spazio Tre, diretta da Silvio Araclio, è al suo 42° anno di attività. Istituita infatti nel 1980, è la più antica e prestigiosa palestra di formazione teatrale d’Abruzzo. Sono attivi Corsi pomeridiani (età minima 16 anni) e Corsi serali (per adulti). 

La frequenza ai Corsi è bisettimanale. I Corsi hanno durata triennale. 

Gli insegnamenti: elementi di fonetica e dizione, training, improvvisazione, interpretazione e studio del personaggio, educazione del corpo, elementi di drammaturgia, storia del teatro e dello spettacolo. 

E’ previsto uno Spettacolo finale.

In questi anni la Scuola ha visto centinaia di allievi avvicendarsi sul piccolo palcoscenico dell’Associazione. Numerosi allievi di Spazio Tre sono stati ammessi e hanno frequentato le più importanti Accademie di Teatro nazionali (Giacinto Palmarini, Serena Mattace Raso, Elisa Di Eusanio, Roberta Santucci, Riccardo Ricci, Piergiuseppe Di Tanno, Eugenia Rofi etc… Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico; Daniele Cavone, Maria Vittoria Scarlattei, Silvia D’Anastasio…etc. Paolo Grassi di Milano; Valentina Sichetti Accademia dei Filodrammatici Milano; Marco Cassini etc... Centro Sperimentale di Cinematografia, Valeria Angelozzi Scuola Teatro Stabile di Genova; Pierpaolo Prezioso, Fabio Di Pietrantonio Scuola Teatro Stabile Torino, etc…) e attualmente molti, provenienti direttamente dalla nostra Scuola, esercitano la professione di attori. 

Oltre ai Corsi per adulti (pomeridiani e serali) condotti dal regista Silvio Araclio, dal ’93 è attiva anche una Scuola di Teatro per ragazzi (dai nove ai quindici anni) diretta dall’ attrice Carla Piantieri condotta dagli attori Piero Assenti, Mauro Di Girolamo, Vincenzo Macedone.

Inoltre Corsi di Dizione e Fonetica condotti dall’attore Mauro Di Girolamo. 

 

LA SEDE SOCIALE

LA SEDE SOCIALE - Spazio Tre

Spazio Tre Teatro è la sede sociale della struttura.
Inaugurato nel 1990, è un piccolo teatro per settanta posti, a Teramo in via Cona, 101
tel. 0861 247547 - 340.7217647 @:
spaziotre.spaziotre@gmail.com

Presidente Silvio Araclio

Segreteria: Federica Caucci









©2008 Sito di SPAZIO TRE realizzato da Paolo Araclio. All rights reserved.