MaggioFest

MaggioFest - Spazio Tre

MAGGIOfest 2012

Scena d'autunno 2012

Scena d'autunno 2012 - Spazio Tre

SCENA D'AUTUNNO 2012

Home » Eventi » L’ORRORE MAGGIO FEST Teatro 2011

L’ORRORE MAGGIO FEST Teatro 2011

L’ORRORE MAGGIO FEST Teatro 2011 - Spazio Tre
L’ORRORE di Marco Cassini
Domenica 15 Maggio – Spazio Tre Teatro
18,30
L’ORRORE
di Marco Cassini
 
Domenica 15 Maggio – Spazio Tre Teatro 18,30
 
con Mimosa Campironi ∙ Giulia Fratarcangeli ∙ Simone Gualtieri
regia Marco Cassini
scena Davide Salamino
Londra all’alba… Quartieri alti della city. Mark e Gin sono fidanzati ormai da diverso tempo. La gelosia di lei è alle stelle, perché Mark è l'autista personale di Felix Primander, la più grande rockstar del momento… ma dietro la grande rockstar si nasconde un terribile segreto…
Note di regia
L'orrore è un viaggio nero e triste di tre personaggi della upper class che sembra non abbiano nulla da perdere e si trovano in un continuo stato di tempesta interiore: rappresentanti di una vecchia borghesia che arranca e cerca una nuova dimensione nel contemporaneo. Fa da sfondo al nostro noir una setta segreta, metafora di un futuro nuovo che vuole sovvertire i valori e la società del passato…una congrega che vive di dubbi senza risposte, in questo momento di crisi intellettuale e morale per tutto l'occidente, dove ogni certezza viene puntualmente attaccata da realtà nuove e riappare l’eterno interrogativo che nei vuoti dell’anima attanaglia l’umanità: C'è vita dopo la morte?
 
Marco Cassini, attore e regista,nasce a Teramo. Dopo il successo di esperienze teatrali e di cortometraggi avuti nell’adolescenza frequenta i Corsi di Recitazione di Spazio Tre con Silvio Araclio. Terminato il Liceo viene ammesso al Centro Sperimentale di Cinematografia (insegnanti M. Belloccio, G.Giannini, L. Wertmuller…) Non ancora diplomato, ha un ruolo nel film La Canarina Assassinata di Daniele Cascella. Segue una breve esperienza nel Cinema  a Los Angeles (David Warren e Maureen Murphy).
In Italia interpreta un ruolo minore ne Lo smemorato di Collegno diretto da Maurizio Zaccaro. Per la televisione: Don Matteo 7 (2008), è Aldo Tiburzio nella serie Fuoriclasse con Luciana Littizzetto (2010) e in Una canzone per te. Attualmente è in tv con
 
09/05/2011 14:20 commenti (0)